15/06/2017: FLASH MOB DI TAI-CHI IN PRATO DELLA VALLE

INSIEME  ALLE  PERSONE  CON DISABILITA’  DEI  CENTRI  DIURNI 

DEL  VILLAGGIO  S. ANTONIO

FLASH MOB Mattino di Padova 16/06/2017

Nel cuore di  Padova  una mattinata dedicata al benessere di corpo, mente e spirito con un’esibizione improvvisata -flash mob- il cui slogan è “Rallenta e Respira”.

Il 15 giugno, intorno le ore 11.00 nei pressi della fontana del Prato della Valle, gli allievi del corso di Tai-Chi dei Centri Diurni per persone con disabilità del Villaggio Sant’Antonio “Sorella Luna” e “Fratello Fuoco”  hanno partecipato con il maestro Roberto Galli  ed alcuni amici ad un  flash mob  dell’antica disciplina cinese.

 Il Tai Chi è una disciplina sintesi tra arte marziale, meditazione in movimento e ginnastica terapeutica. L’appuntamento settimanale con il maestro Roberto è molto atteso: ogni giovedì mattina sono tutti pronti a farsi trasportare in un’altra dimensione dove magicamente si  ricrea una sinergia fra mente, corpo e spirito attraverso la ripetizione dei movimenti lenti ed eleganti della tecnica ”Baduanjin” che letteralmente significa “otto pezzi di broccato”.

Scopo di questa esibizione è proporre delle iniziative utili per un arricchimento delle autonomie personali e sociali delle persone con disabilità e promuove occasioni concrete di incontro-conoscenza-scambio con la realtà territoriale, contribuendo alla divulgazione della cultura dell’inclusione sociale e della solidarietà.

FLASH MOB – Messaggero