Cosa facciamo

Il Villaggio S. Antonio interviene principalmente a favore di persone adulte con disabilità attraverso i servizi erogati dai due Centri Diurni e dalla Comunità Alloggio; per i minori è attivo il Centro pomeridiano happyCentro, che offre attività ludico educative a ragazzi dai 6 ai 14 anni.

Centri Diurni


L’obiettivo principale dei servizi è il miglioramento complessivo della qualità di vita del singolo utente, attraverso l’acquisizione e il…

Guarda

Comunità alloggio "TAU"


La Comunità Alloggio “TAU” è costituita da due nuclei, “Il Noce” e “Il Giglio”, ciascuno dei quali accoglie 10…

Guarda

HappyCentro


Con il nuovo anno scolastico riparte l’happyCentro, luogo educativo e ludico dove numerosi bambini e ragazzi, dai 6 ai 14…

Guarda

Centro estivo over 14 "E-STATE INSIEME"


Il Centro Estivo “E-state insieme” è una proposta estiva destinata agli adolescenti per vivere insieme momenti di gioco, svago,…

Guarda

Volontariato


ASSOCIAZIONE DI VOLONTARIATO “M. TOMMASI” Nel 1985 avvenivano grandi trasformazioni al Villaggio S. Antonio: nasceva il Centro di Formazione…

Guarda

Cooperativa sociale EmmeKappa


La Cooperativa sociale “Emmekappa” nasce dall’esperienza di quindici anni di condivisione con soggetti disabili lievi e le loro famiglie,…

Guarda

Rete famiglie aperte all'accoglienza


Una solida rete di aiuto, una porta aperta alle famiglie in difficoltà. La Rete di famiglie aperte all’accoglienza nasce…

Guarda

Spazi a disposizione


Il Villaggio S. Antonio mette a disposizione alcuni propri spazi sia interni che esterni previa richiesta. Gli spazi utilizzabili…

Guarda