Cosa facciamo
HappyCentro

Bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni, durante l’intero
arco dell’anno scolastico, si ritrovano nei pomeriggi dal lunedì al venerdì. Con l’ausilio di un educatore e numerosi volontari (tra i quali religiosi/e, studenti in alternanza scuola-lavoro, genitori, nonni) svolgono i compiti scolastici e partecipano a laboratori creativi e giochi sempre nuovi, usufruendo degli ampi spazi interni ed esterni del Villaggio, per imparare a stare insieme in un clima sereno e costruttivo.

 

Non mancano momenti di gioco libero (giochi in scatola, ascolto di musica, wii, lettura riviste e molto altro ancora) o strutturato secondo le indicazioni degli educatori.

La forte presenza di volontari all’interno del servizio permette alle famiglie di usufruire del servizio ad un costo accessibile a tutti. Il bene
che si crea genera un altro bene più grande e questa è la forza dell’HappyCentro, “ti offro un bene in cambio di un altro bene”’.

I bambini portano la merenda ma, spesso e volentieri, genitori e volontari la offrono per tutti, portando delle buonissime torte che vengono velocemente “spazzolate”.  Terminati i compiti ci sono i laboratori creativi che possono essere scelti liberamente dai bambini e dai ragazzi tra quelli presentati all’inizio di ogni mese. Per altre notizie e attività divertenti e curiose, vi invitiamo a seguire i nostri profili social facebook e Instagram.

COME ACCEDERE

Per informazioni sulle modalità di accesso è possibile prendere appuntamento con la Coordinatrice (Paola), contattando il Villaggio S. Antonio ai seguenti numeri telefonici:
– ufficio accoglienza   049.62.50.66 dal lunedì al venerdì dalle ore 7 alle ore 17;
– cellulare del servizio 340.59.94.011 i pomeriggi dalle 14.30 alle 18.00 dal lunedì al venerdì.