Marcia Padova


di Marcella P.

Domenica 22/4/218 ho trascorso una bella giornata.

Mi sono  venuti a prendere con il pulmino due operatori che si chiamano Genziana e Rita, e siamo andati al Villaggio S. Antonio a prendere gli altri ragazzi.

Verso le ore 9.10 siamo arrivati al Prato della Valle, ci stavano 18 mila iscritti.

C’erano due percorsi, uno che si correva e l’altro che si camminava. Noi con le altre associazioni abbiamo fatto un altro percorso della camminata di 1 chilometro.

Verso le 11 siamo andati nel chiostro di S. Antonio, ci hanno offerto il gelato e Padre  Gilberto ha celebrato la messa e dopo, quando siamo usciti, ha distribuito le medaglie a tutti i partecipanti e ci siamo fatti una foto di gruppo.  Dopo siamo tornati ai pulmini e gli operatori ci hanno accompagnati a casa.

_______________________________________________

I ragazzi della Comunità TAU:

Siamo stati molto felici di aver partecipato alla grande maratona di domenica 22 aprile 2018.

Noi del Villaggio S. Antonio abbiamo avuto la possibilità di trascorrere una bellissima e indimenticabile mattinata passeggiando per alcune vie della nostra amata città. Partendo da Santa Giustina, insieme ai frati, alle suore, alla direttrice ed ad alcuni nostri parenti, dopo aver percorso un chilometro di maratona ci siamo fermati alla basilica di S. Antonio dove ci è stato offerto un buonissimo gelato e dove Padre Gilberto ha celebrato la Santa Messa. Siamo stati anche premiati con una meravigliosa medaglia; adesso non vediamo l’ora che arrivi il prossimo anno per partecipare alla prossima maratona.

I partecipanti: Ramun, Martina, Massimo, Elisabetta, Sandro, Margherita, Pierpaolo, Mirella, Mattia, Marco, Arturo, Andrea